La Presidente degli Amici dell’Academia scrive…

Cari Amici,
dopo l’evento a Casotto – che con la collaborazione di tutti ha ottenuto un buon successo, e una importante raccolta di fondi che oltrepassa i 1.500 euro. ci tengo particolarmente a ringraziare gli sponsor che ci hanno sostenuti: Beppino Occelli, Cascina  Monsignore, fonti San Bernardo, GatDus azienda agricola, Locanda del Mulino, Marco Bozzolo azienda agricola, Gonella spirit, tuttocapsule, Rosso gentile agriforno.
La sera dopo, lo stesso Ensemble cameristico della Academia Montis Regalis che aveva allietato la serata a Valcasotto si è esibito a Cherasco nella meravigliosa cornice del Santuario di Nostra Signora del Popolo, in occasione della Festa della Madonna del Rosario.
Presenti il Sindaco di Cherasco e il Sindaco di Narzole, oltre al Parroco che ha fatto gli onori di casa,  di fronte ad un pubblico numeroso il maestro Fornero ha presentato la nostra Academia a questa città’ che la accoglieva per la prima volta.
Si è poi soffermato sul programma, scelto attentamente per essere in sintonia con la ricorrenza, offrendo agli ascoltatori preziosi ragguagli sia storici che squisitamente musicali.
Moltissimi gli applausi, e richieste di bis.
Tengo molto a ringraziare particolarmente la nostra Segretaria, la signora Carla Ciravegna, è stata lei l’artefice principale di questa bella avventura della Academia: lei che ha avuto l’idea di contattare il Comune di Cherasco – che ha editato il pieghevole visibile nell’immagine di copertina -, lei che nei mesi ha seguito tutte le fasi che hanno portato a questa toccante serata cheraschese.
E grazie sempre a tutti quelli che in qualsiasi forma supportano la AMR.
Cari saluti
Claudia Rozio
(il programma del concerto a Cherasco)