E’ iniziata la stagione musicale 2013-2014

Quest’anno la stagione concertistica “Città di Mondovì” prevede un ricco e interessantissimo cartellone che spazia dalla musica classica alla musica folk, passando per le esecuzioni con strumenti originali, la musica contemporanea e la musica d’autore.

Grandi nomi e formazioni musicali celebri in tutto il mondo, a cominciare dall’Academia Montis Regalis, co-organizzatrice della Stagione insieme al Comune di Mondovì, che ha inaugurato la stagione 2013-14 con il tradizionale concerto di Natale nella Chiesa della Missione, passando per i docenti della Scuola Comunale di Musica di Mondovì che, nei mesi di febbraio e marzo, terranno alcuni concerti al Teatro Baretti con una raccolta fondi per l’Associazione “Fiori sulla Luna” destinati ad interventi di musicoterapia nel reparto pediatrico dell’ospedale di Mondovì.

Le sale che ospiteranno i concerti saranno l’Oratorio di Santa Croce di Mondovì Piazza, acusticamente più adatto ai gruppi classici che richiedono un’acustica perfetta come quella dell’Oratorio sede dell’Academia Montis Regalis, il Teatro Baretti, che ospiterà i concerti di musica moderna ed etnica e le due chiese dell’Altipiano (Cuore Immacolato e Sacro Cuore) che ospiteranno due concerti di musica sacra antica e contemporanea.

Anche per l’edizione 2014 gli ingressi ai concerti saranno mantenuti allo stesso prezzo dello scorso anno: biglietto unico a 10 Euro per gli ingressi ai singoli concerti, abbonamento molto vantaggioso a 80 Euro per tutti i concerti, con riduzione a 65 Euro per gli iscritti alla Scuola comunale di Musica e per gli Amici dell’Academia Montis Regalis. Maggiori informazioni si potranno ottenere presso l’ufficio cultura del Comune di Mondovì (0174.559263 – [email protected]) o presso l’Academia Montis Regalis (0174.46351 – [email protected]). I biglietti e gli abbonamenti si potranno acquistare in occasione dei concerti presso la biglietteria.