Una serata speciale a Valcasotto, a sostegno di una “Academia” speciale

Per sostenere la produzione del prossimo prezioso CD dell’Academia Montis Regalis, dedicato a concerti e sinfonie di Vivaldi, gli Amici dell’Academia in collaborazione con l’Azienda Beppino Occelli organizzano per venerdì 2 ottobre una serata nella splendida cornice del Borgo di Valcasotto.

La serata prevede una cena in un salone ottocentesco di grande fascino, in cui si potranno gustare i prodotti del territorio; la cena sarà allietata dall’esecuzione di un repertorio di musica antica da parte di alcuni membri dell’Orchestra dell’Academia Montis Regalis, e sarà preceduta da una visita ai locali di stagionatura dei formaggi.

Programma:
ore 19.30 – ritrovo a Valcasotto e visita guidata alle antiche cantine di stagionatura
ore 20.00 – cena nel Salone dell’antica “Locanda della Croce Rossa”, con possibilità di vedere la stanza che un tempo era riservata al Re ed alla Bella Rosina.

La quota di partecipazione è di 35 euro, di cui  buona parte andrà a sostegno della produzione del CD. Ovviamente chi vorrà potrà fare una donazione anche maggiore.

Per partecipare è obbligatorio prenotarsi entro il 25 settembre, chiamando uno dei seguenti numeri di telefono:
Academia  Montis Regalis 0174 46351( tutte le mattine da lunedì a venerdì)
Carla 348 0465994
Claudia 338 7113975

A causa delle restrizioni imposte dal COVID-19, il numero dei posti è limitato a 40; qualora non si raggiungessero le 40 adesioni, l’evento potrebbe essere annullato.

 

 

(in copertina: Pablo Picasso, Alzata con frutti, violino e bicchiere, 1913, Philadelphia Museum of Art)