Invito al Castello

Cari Amici,
Il Festival dei Saraceni sta riscuotendo quest’anno un successo molto al di sopra delle aspettative, e di questo siamo orgogliosissimi, considerando anche il grandissimo impegno e il forte entusiasmo profusi da tutti gli organizzatori e soprattutto dal nostro maestro Maurizio Fornero, al quale vanno tutti i nostri grazie.
Avete tutti ricevuto il programma del Festival. Novità di quest’anno è la presenza di un Concerto nella Reggia di Valcasotto, che si terrà il 20 agosto alle ore 18.00, interamente dedicato ad Antonio Vivaldi, con l’esecuzione da parte dell’Orchestra Classica di Alessandria delle celebri quattro stagioni intercalate da tre concerti per flauto, archi e basso continuo del compositore veneziano: la Tempesta di Mare, il Gardellino e la Notte. Solisti di altissimo profilo saranno Glauco Bertagnini al violino, e Giuseppe Nova al flauto.

Si tratta di un evento straordinario, in una cornice insolita e assolutamente affascinante.
Sarà anche un momento di coesione tra  il Monregalese e i Comuni di Garessio e Pamparato, in un clima di collaborazione che speriamo porti molti altri frutti in futuro.
Mi auguro che tutti noi possiamo testimoniare in quella occasione lo stretto legame che ci unisce alla AMR cercando di essere presenti a questo speciale evento.

È necessaria la prenotazione, telefono n. 0174 46351. I posti sono limitati a 120. Ingresso € 10.

Un caro saluto a tutti, Claudia Rozio.

 

(foto tratta dal sito de “L’Unione Monregalese”)